Chi siamo
Terra Madre di Sicilia che abbraccia le sue radici e l’alimenta, il Soffio di Vento che accarezza il suo fogliame quasi a scuotere la sua linfa e il calore del Sole mediterraneo che tinge d’oro i suoi acini, questa è la nostra Vite, appassionante e travolgente tanto da spingerci a mutare il frutto nel nostro Vino “Initium”.
Due personalità quelle di Filippo e Nicola di certo diverse ma entrambe legate da una vivida amicizia profonda e radicata che si innalza giorno per giorno tanto da intrecciarsi come i tralci della vite, una vita condivisa nella passione per la vigna e il suo frutto, e oggi come per follia, si sono ritrovati in un unico percorso che li vede avvicendarsi in scelte, sentori e colori, per dare vita all’espressione della loro caparbietà “l’Initium”.
Perché “Initium” ... perché vuole essere l’inizio di un nuovo modo di concepire il vino, perché vuole essere il primo a valorizzare gli uvaggi sapientemente miscelati in un unico Blend, perché per primo non si dichiara ma vuole essere scoperto.
Tutto è ?
Non incertezza ma concretezza di qualità, di equilibrio, uno scrigno tutto da aprire per scoprire lo stupore della freschezza del suo corpo, i profumi e i colori della nostra campagna siciliana al tempo l’energia minerale, ricchezza di suolo.
Un invito al nuovo concetto di gustare in amicizia con disinvoltura, per lasciarsi carpire il proprio desiderio di “Initium”.