Filosofia

Filippo e Nicola

Due persone diverse, due modi di orientare la propria vita,una sola passione,la condivisione per il vino.

Due esperienze lavorative sovrapposte che all'unisono sono orientate verso un solo obiettivo,il proprio progetto di produrre vino,frutto di questo intento umano di trasformare ciò che la natura ci ha reso, l'uva.

Fuori dagli schemi, in controtendenza ma vicini alla piacevolezza della condivisione di un sorso di buon vino, abbiamo ritenuto di unire nella saggezza dell'esperienza Enologica alcuni vitigni della nostra terra, la Sicilia,raccogliendo la loro solarità,la loro mineralità i loro profumi,per proteggerli in una bottiglia che diventa così unica.

Un vino tutto da scoprire, un punto interrogativo da cui iniziare un percorso di beva che porti al compiacimento e alla condivisione della tavola nell'allegria di una sana compagnia dove non sarà più un gesto di apertura di bottiglia, ma la fervida curiosità di trasformare questo punto interrogativo in un punto esclamativo per la singolare beva,per la complessità dei profumi,per l'eleganza.

Questa è la nostra filosofia! Fuori dagli schemi,fuori dalle omologazioni di indicazione, legati solo al gusto di chi contempla il vino in tutta la sua armonia all'insegna dell'amicizia.

Sarà per ciascuno un INITIUM in bianco da scrivere ed un INITIUM in rosso da ricordare, nella semplice complessità della sua gradevolezza.

Se la filosofia diventa nel tempo vita vissuta la nostra filosofia sarà nel tempo la piacevolezza del nostro vino.

Filosofia